Incontro / Encuentro

Camminava e pensava. E più camminava e più pensava a come sarebbe stata la sua vita, se le cose fossero andate in modo diverso.

Se invece di abbassare la testa e accettare il volere di suo padre, avesse seguito il suo cuore. Il suo cuore che quasi li urlava: Non ti sposare!

A quei tempi le donne non si imponevano, contava molto poco il suo pensiero.

Ugualmente lei poteva fantasticare, adesso era rimasta sola, con quarantacinque anni e senza figli. I tempi erano cambiati.

Certo, lui non era più libero, forse non si ricordava nemmeno di lei. In questi anni mi avrà pensata qualche volta?

Non importa! Dovrei tentare un incontro, vedere com’è adesso, che faccia ha, che marito è diventato.

Così prese il telefono e organizzò un pranzo in campagna, con lui e sua moglie.

Preparò tutto alla perfezione, come era nel suo stile.

Quando li vidi arrivare, le tremarono un po’ le gambe, ma subito si ricompose.

La accoglienza fu calorosa: la moglie era una bella donna e molto elegante nella sua semplicità; lui era tale e quale a come se lo ricordava, con qualche capello bianco adesso.

Si accomodarono in giardino, e quasi per magia si aprì immediatamente il baule dei ricordi. Non fu necessario intrattenerli con racconti banali, tutto veniva da sé.

Presto si resi conto, che la donna dell’uomo che una volta lei aveva amato, era incantevole, sincera e piena d’amore.

Lui confessò davanti ad entrambe che per lungo tempo dopo il matrimonio, di allora la sua amata, avrebbe voluto farla finita; finché un giorno inaspettatamente incontrò quella che oggi e la sua compagna di vita, nonché madre dei suoi figli.

Brindarono alle confessioni, ai ricordi dei vecchi tempi, e soprattutto alla amicizia, che stava nascendo fra le due donne.

Si concluse la giornata nei migliori dei modi, adesso la padrona di casa, aveva ritrovato nel passato la chiave per aprire la porta al presente.

download (13)

Caminaba y pensaba. Y màs caminaba y màs pensaba a còmo hubiese sido su vida, si las cosas hubiesen sucedido de otra manera.

Si en vez de bajar la cabeza y aceptar la voluntad de su padre, hubiese seguido a su corazòn. A su corazòn que casi le gritaba: no te cases!

En aquellos tiempos las mujeres no se imponìan, y sus deseos contaban muy poco.

Igualmente ella podìa fantasear, ahora que se habìa quedado sola, con sus cuarenta y cinco años y sin hijos. Los tiempos habìan cambiado.

Claro, èl no era màs un hombre libre, quizàs ni se acordaba de ella. En èstos años me habrà pensado alguna vez?

No importa! Valdrìa la pena intentar un encuentro: ver como es ahora, que cara tiene, que marido es.

Asì que agarrò el telefono y organizò un almuerzo en la casa de campo; con èl y su esposa.

Preparò todo a la perfecciòn, como era en su estile.

Cuando los viò llegar, le temblaron la piernas. Pero enseguida se compuso.

El recibimiento fue caluroso. La mujer era bella y elegante en su simplicidad; èl tal cual como se lo recordaba, con algunos cabellos blancos.

Se acomodaron todos en el jardìn, y casi como por magia se abriò el baùl de los recuerdos. No fue necesario entretenerlos con charlas banales, todo surgìa espontàneamente.

Inmediatamente se diò cuenta, que la mujer del hombre que una vez ella habìa amado, era: encantadora, sincera y llena de amor.

El confesò adelante de ambas, que por mucho tiempo despuès del casamiento, de la de entonces su enamorada, habìa pensado al suicidio; hasta que un dìa inesperadamente conociò a la mujer que hoy es su esposa y madre de sus hijos.

Brindaron a las confesiones, a los recuerdos de los viejos tiempos, y sobretodo a la amistad que estaba naciendo entre las dos mujeres.

Se concluyò el dìa en el mejor de los modos; ahora la patrona de casa no estaba màs sola, habìa reencontrado en el pasado la llave para abrir la puerta del presente.

cooltext1922558938

Annunci

2 pensieri su “Incontro / Encuentro

    • Penso che la conclusione sia semplice. Lei organizza l’incontro con il solo obbiettivo di rivedere lui, presto se ne accorge che lui nella sua vita non significa più niente di una amicizia, ragione per cui trova incredibilmente simpatica l’attuale moglie, con prospettive di reale amicizia. Il tempo tutto riesce a guarire. Grazie di essere passato!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...