Quasi / Casi

Oggi al riflesso del cellulare ho notato le mie rughe sotto il collo, perché vi parlo di queste? Sarà perché no le avevo ancora notato.

Sì, c’è li ho anche vicino a gli occhi, e quelle sì che si vedono!. Mi importa? Sì e no.

No: nel senso che sono molto vicina ai trentasette, per non dire sono quasi una quarantenne ; che suona brutto ma meno lontano da come lo vedevo una volta. Mi crea problemi? No ! Affronto gli anni nella vita come posso.

Nel modo giusto ? Chi lo sa. Ogni uno ci mette del suo, fa quel che può e soprattutto quel che li sembra corretto .

Sarà sempre la cosa giusta la migliore? Sicuramente no. Ma, è il modo in cui uno si abitua a vivere che fa la differenza: a costo di soffrire, piangere e anche ridere. Sì, perché si ride poco, ma di gusto!

E questo non ha paragoni. Sì, lo so anche io, per tutto il resto c’è MASTERCARD.

Fatevi avanti se volete comprarvi una illusione.

images (42)

Hoy al reflejo del celular notè mis arrugas por debajo del cuello, porquè les hablo de èsto?. Serà porquè antes no lo habìa todavìa notado.

Sì, las tengo tambièn al lado de los ojos, y esas sì que se ven! Me importa? Sì y no.

No: en el sentido de que estoy cerca de los trenta y siete , para no decir que soy casi una de cuarenta. Que suena feo, pero mucho menos de còmo lo pensaba una vez. Me crea problemas? No! Busco de afrontar los años en la vida como puedo.

En el modo justo? Quièn lo sabe. Cada uno hace lo que puede, y sobretodo lo que le parece correcto.

Serà siempre la cosa justa la mejor? Seguramente no.

Es el modo en el que uno se acostumbra a vivir que hace la diferencia; a cuestas de sufrir, llorar y reìr.

Sì, porque las risas pueden parecer pocas, pero cuando se rìe, se rìe de gusto.

Y èsto no tiene comparaciòn, sì lo sè yo tambièn, para todo el resto existe MASTERCARD.

Hagan la cola, si lo que quieren es comprarse una ilusiòn.

cooltext1922558938

2 pensieri su “Quasi / Casi

  1. Anche se sei giovane e non dovresti preoccuparti fin da ora di questi problemi, sulle rughe mi è sempre rimasta impressa una frase della divina Anna Magnani che disse: “Le mie rughe? Non ci rinuncerei mai! Ci ho messo una vita a farmele venire…” 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

