Rubrica della domenica: Moda / Agenda del domingo: Moda

1974: L’ABITO IN MAGLIA FANTASIA DI MISSONI

La coppia di stilisti e coniugi che ha creato la celeberrima casa di moda, Ottavio ( 1921 ) e Rosita ( 1932 ) Missoni, è passata alla storia per aver trasformato la maglieria in una forma d’arte. Ciononostante, entrambi si fanno da sempre promotori di un look informale: per quanto preziosi, infatti i loro abiti multicolori presentano un taglio semplice e sono comodi da indossare, motivo per cui hanno mantenuto il loro fascino di generazione in generazione e hanno resistito a numerosi cambiamenti di stile.

WP_20150726_006  InstagramCapture_4d447640-d9e4-4e01-a363-f925ac064bfb

Fotografie:

Una straordinaria combinazione di linee geometriche, deliziosi dettagli e colori vivaci rende questo classico completo Missoni di metà anni Settanta un vero capolavoro.

Un finto Missoni indossato da me, con meno colori, ma pur sempre con le linee caratteristiche  del loro inconfondibile stile.

1974: EL VESTIDO TEJIDO DE MISSONI

La pareja de estilistas que creò la famosa casa de moda, Octavio ( 1921 ) y Rosita ( 1932 ) Missoni, pasò a la historia por haber transformado las prendas tejidas en una forma de arte. Sin embargo, ambos desde siempre son promotores de un look informal: por cuànto preciosos, sus vestidos multicolores presentan un corte simple y son còmodos de usar, motivo por el cual mantuvieron intacto su fascino de generaciòn en generaciòn y resistieron a los numerosos cambios de estile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...