Oggi è già domani / Hoy es ya mañana

E già passata la mezzanotte, ho sentito le campane della Chiesa annunciarlo.

Il silenzio nel paese e anche il buio sono calati da un pezzo.

Solo io nella immensità della notte, sdraiata nel mio letto non riesco a dormire. Il male alla schiena si fa più intenso; e tutto pesa sulla mia stanchezza.

Chiudo gli occhi e niente.

Domani penso affronterò ogni situazione come ogni giorno, pero adesso pretendo dormire.

Queste ore segnano il culmine di una giornata lunga, piena di problemi, e come ogni essere umano voglio poggiare la testa sul cuscino e sentire il sonno che mi piomba addosso.

Guardo l’orologio e non riesco a non pensare che mi rimangono meno ore per riposarmi, che oggi è già domani.

Ed io sono ancora qua, sveglia aspettando che qualche forza maggiore, di colpo, mi faccia smettere di volare.

Adesso chiuderò gli occhi ancora una volta e lo so che lui arriverà, uscirà da sotto il letto o attraverserà i muri, mi coprirà con un mantello nero e finalmente dormirò.

Intanto le campane hanno suonato ancora.

r#gambe2

Ya pasò medianoche, siento las campanas de la Iglesia que lo anuncian.

El silencio en el pueblo y la oscuridad descendieron ya hace rato.

Solo yo en la inmensidad de la noche, acostada en mi cama no puedo dormir. El mal de espalda se hace màs intenso y todo pesa sobre mi cansancio.

Cierro los ojos y nada.

Mañana pienso, voy a afrontar cada situaciòn como hago todos los dìas, pero ahora pretendo dormir.

Estas horas marcan el culmine de una jornada larga, llena de problemas; y como cualquier ser humano quiero apoyar la cabeza a la almohada y sentir el sueño que cae pesantemente sobre mì.

Miro el reloj y no puedo pensar que me quedan menos horas para descansar, que hoy es ya mañana.

Y yo estoy todavìa acà, despierta esperando que alguna fuerza mayor,de golpe, me haga dejar de volar.

Ahora cerrarè los ojos una vez màs y lo sè que èl de algùn lado va a llegar, saldrà de abajo de la cama o atraversarà las paredes, me taparà con su mantel negro y finalmente dormirè.

Mientras tanto las campanas sonaron otra vez.

cooltext1922558938

 

5 pensieri su “Oggi è già domani / Hoy es ya mañana

Rispondi

