Scarpe che passione!

La mia famiglia sostiene che posseggo troppe scarpe, che sarebbe il caso che smettesse di comprare altre, oppure mi decidesse a buttare/donare/regalare, quelle che non uso più.

Secondo loro è assolutamente impossibile che mi servano tutte quante.

Seguirà un bla, bla, bla; anche noi abbiamo bisogno di spazio!

ORRORE.

Ditemi che non siete mai stati costretti a scelta tanta ardua quanto difficile.

Io stravedo per le mie scarpe!

Che le abbia acquistato dieci, undici o dodici anni fa, poco cambia. Penso che la moda torna sempre.

Lo dimostra il fatto che sto usando da un paio di anni vestiti che si usavano già… Eh si…

Non sapete quanto mi rincresce aver buttato i pantaloni a zampa di elefante e quelli a vita alta.

Comunque ho voluto realizzare una prova, è assolutamente vero che continuo a comprare scarpe; però non sono una ” spendacciona ” attenzione! Ho un mio limite personale per quanto riguarda gli accessori, scarpe, borse e via dicendo, e cerco di non sforarlo mai, per quanto possibile.

Poi si sa , a certe cose non si riesce proprio a resistere!

Ho tirato fuori dalle scarpiere, quasi tutte le scarpe: esclusi stivali per la pioggia e pantofole.

Le ho sistemati in fila nei gradini della scala di casa, facevano anche la sua figura.

Vi risparmio il racconto sugli sguardi complici di marito e mia figlia.

Fatto sta che ho fatto la mia scelta vedendole così esposte.

Ho scartato più o meno una decina, di cui alcune non servono più, altre ahimè ancora utilizzabili e andranno regalate, certo bisogna sempre trovare chi porta un 35! 😉

Naturalmente da ogni esperienza bisogna trarre il lato positivo: adesso ho dei buchi da riempire, scarpe da sostituire.

Ah ma questa volta niente sensi di colpa! Sono stata costretta.

E per la cronaca, ho una quantità decisamente superiore di libri che di scarpe.

DSC_0131

Ci sono due cose di cui una donna non ne ha mai abbastanza. Buoni amici e buone scarpe. ( Sara Jessica Parker )

DSC_0148

Io non so chi abbia inventato i tacchi alti, ma tutte le donne gli devono molto. ( Marilyn Monroe )

DSC_0144

Le donne si innamorano sette volte in un anno: sei di queste delle scarpe. ( Kenneth Cole )

cooltext1922558938

22 pensieri su “Scarpe che passione!

Rispondi

