Universo

Nella mia mente mi ripeto sempre che non esistono persone felici, non come vogliono far credere o vedere.

E poi penso, magari si, loro ci riescono. Il problema sono io.

Abbastanza esigente in tutto: come donna in primo luogo, come moglie e come madre.

Una che di tutto trova di che lamentarsi, che il lato positivo delle cose non riesce proprio a vederlo.

Una a cui la routine la ammazza.

Il passato che è sempre presente.

I ricordi che mi assillano e la angoscia che sale.

Il libro che avrei bisogno di leggere e non ho il tempo di andare a comprare; perché in libreria ho bisogno di andare da sola.

Glia anni che passano e il dolori che aumentano; ferite che non si chiudono, e l’universo mi sembra ogni volta più grande, immenso; ed io sempre più piccola, minuscola, quasi invisibile.

foto-donna-in-stile

Immagine trovata in internet, donna con stile che legge, per Vogue

En mi mente me repito siempre que no existen personas felices, no como quieren demostrar o hacer ver.

Y despuès pienso, a lo mejor sì, ellos pueden. El problema soy yo.

Bastante exigente en todo: como mujer en primer lugar, como esposa y como madre.

Una que de todo encuentra siempre de que lamentarse, que el lado positivo de las cosas no llega propio a verlo.

Una a la cuàl la rutina la mata.

El pasado que està siempre presente.

Los recuerdos que me invaden y la angustia que aumenta.

El libro que necesitarìa leer y no tengo el tiempo de ir a comprar, porque a la librerìa necesito ir sola.

Los años que pasan y los dolores acumulados; heridas que no cierran, y el universo me parece cada vez màs grande, inmenso; y yo siempre màs pequeña, minùscula, casi invisible.

cooltext1922558938

8 pensieri su “Universo

  1. Coincidenza perfetta di pensieri dalla prima tua parola all’ultima.
    Tranne che per questa tua frase: “Il libro che avrei bisogno di leggere e non ho il tempo di andare a comprare; perché in libreria ho bisogno di andare da sola.” Ovvio che nel mio caso non si addice, non sono madre di famiglia.
    Per il resto, tutto condivisibile tale e quale, e reso mirabilmente.
    La verità (che è poi figlia dell’onestà) è sempre semplice, senza fronzoli. E la tua forza è esserlo.

    Liked by 1 persona

  2. L’insoddisfazione fa parte della ricerca di sé, è una molla che spinge a migliorarsi anche solo di un poco alla volta. Lo stesso si può dire di irrequietezza e autocritica. Purché il tutto non si trasformi in un’ossessione 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

