Ti cielo / Te cielo

Frida Kahlo utilizzava  l’espressione ” io ti cielo ” per dire in un modo diverso semplicemente ” io ti amo “. Ecco, io ho fatto una poesia, spero sia di vostro gradimento: Buona domenica!

 

Io ti cielo mentre cammino scalza

nell’erba bagnata.

Io ti cielo nelle notti insonni.

Ti cielo anche quando non voglio,

perché sono arrabbiata.

Io ti cielo quando la luna splende e

scintillano appena le stelle.

Io ti cielo quando va tutto male,

perché ho bisogno della tua forza.

Io ti cielo nelle difficoltà di una

avventura piena di magia quando

tutto sembra andare storto.

Io ti cielo perché sei

il mio cielo chiaro nelle notti tempestose.

Io ti cielo perché il tuo cielo

è il mio.

Luana-Celli__LA-ROSA-INNAMORATA-DEL-TRAMONTO_g.jpg

Yo te cielo mientras camino descalza

y me mojo los pies en el rocìo.

Yo te cielo en las noches insomnes.

Yo te cielo aunque cuando no quiero,

porque estoy enojada.

Yo te cielo cuando la luna esplende y

brillan apenas las estrellas.

Yo te cielo cuando va todo mal,

porque necesito de tu fuerza.

Yo te cielo en las dificultades de una aventura

llena de magia, cuando todo parece

ir mal.

Yo te cielo porque sos mi cielo claro

en las noches tempestosas.

Yo te cielo porque tu cielo

es el mìo.

cooltext1922558938

14 pensieri su “Ti cielo / Te cielo

Rispondi

