Compleanno / Cumpleaños

Questo weekend abbiamo festeggiato il compleanno del piccolo della famiglia: i suoi tre anni!

Ci tenevo a farvi vedere la torta che ho realizzato, non posterò la ricetta, perché non è mia: ho fatto due pan di spagna,una bagna pasticcera non alcolica, la crema pasticcera al cioccolato ( ricetta di Iginio Massari ), ottima, anche da mangiare al cucchiaio!

E poi ho ricoperto il tutto con la pasta di zucchero, che a dire il vero non mi piace, però nelle torte per i bambini fa un certo effetto. Le decorazioni le ho eseguite a mano.

Ecco il risultato!

DSC_0001.JPG

Quella manina che si vede è proprio quella del festeggiato!

Este fin de semana festejamos el cumpleaños del peque de la familia: sus tre años.

Querìa mostrarles a todos ustedes la torta que hice para la ocasiòn, no les pongo la receta, porque no es mìa.

Como primer cosa preparè dos bizcochuelos, los rociè con una baña pastelera sin alcohol, los rellenè con crema pastelera al chocolate ( receta de Iginio Massari, buenissima! )

Y al final cubrì las tortas con pasta de azùcar comprada en el supermercado, las decoraciones las realicè yo a mano.

El resultado es el que ven en la foto.

cooltext1922558938

Vanina Rodrigo

22 pensieri su “Compleanno / Cumpleaños

Rispondi

