Atrapasueños…

Los sueños vienen y van

pero otras tantas veces quedan

atrapados en la red

para que uno a uno los puedas

tomar y formar,

y de ahì saldràn sòlo si cumplidos.

Las tristezas pasaràn a travès y se iràn

porque de ellas el poeta no te contarà

o el sol de la mañana las quemarà.

71895616d1a9d71178f759e49034a134.jpg

Vanina Rodrigo

 


5 risposte a “Atrapasueños…”

  1. Buongiorno Vanina, come stai?
    Nelle ultime settimane sono tornato a bloggare dopo un lungo periodo di assenza da questi luoghi, e poco alla volta riprendo i contatti con i vecchi amici, lieto che siano ancora tutti qui.
    In particolare, proprio questa mattina ho pubblicato una cosa che mi è venuta da scrivere in parte nella tua lingua madre, e così mi è venuto da pensare a te, che non ero ancora passato a salutarti.
    Vengo qui, leggo questo tuo post ispirato da un acchiappasogni, e mi rendo conto che le belle coincidenze e le formidabili congiunzioni astrali che illuminano questo mio particolare tratto di strada non sono ancora terminate. Anch’io, appeso a una parete del mio alloggio, ho un acchiappasogni come quello qui sopra, arrivatomi direttamente dal negozio di souvenir di una riserva indiana. Un oggetto piccolo ma molto potente, a giudicare dal magnifico lavoro che ha saputo fare, prendendosi il proprio tempo per anni, selezionando sogni e tenendoseli per sé fino a trovarne uno davvero splendido, che ha due occhi azzurri da non credere per tacer del resto, ed è una bellissima diosa habanera. Credo mi verrà spontaneo scrivere in castigliano molto più spesso, d’ora in poi 🙂
    A presto, e buon weekend!

    • Ciao, scusa per il ritardo con cui rispondo. Sono stata assente per un po’ da wordpress, sono contenta che ti sia piaciuto e che anche tu ti sia ritrovato nelle parole scritte. Grazie mille!

Lascia un commento