Stasera guardo il cielo e vedo che mi sorride. Le stelle si illuminano per me, si arrampicano per farsi notare, sono vanitose nel loro splendore, anche se non ne hanno bisogno.
Le lascio gareggiare per godermi lo spettacolo, quello che non sanno è che da tempo ho scelto la mia: è quella che nessuno nota, che sembra brillare di meno, è quella isolata, è quella che se ne sta in disparte e aspetta che io la raggiunga.
E quella che uno di questi giorni ruberò, perché se lei è timida, io non lo sono per niente.
Esta noche miro el cielo y veo que me sonrìe. Las estrellas se iluminan para mì, se cuelgan unas de las otras para hacerse notar, son vanidosas en su esplendor, aunque si no lo necesitan.
Las dejo competir para gozarme el espectàculo, aunque si ya desde hace tiempo he elegido la mìa: es aquella que nadie nota, que parecer brillar de menos, que se encuentra sola, que se queda de lado y espera que yo la alcance.
Es aquella que uno de èstos dìas robarè, porque si ella es tìmida; yo non lo soy para nada.
Vanina Rodrigo
che poetica vanina…
ti auguro una buona domenica
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie Daniela, buona domenica anche a te cara!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ne approfitti perché il codice penale non prevede il furto di stelle 🙂
"Mi piace"Piace a 2 people
Almeno per ora…
"Mi piace""Mi piace"
Sono sempre molto appropriate le tue immagini, hai occhio buono per sceglierti la stella ma anche per le immagini, quaggiù 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
E vero Guido, mi diverto con la scelta delle immagini, penso sia una parte fondamentale, anche l’occhio vuole la sua parte.
"Mi piace"Piace a 2 people