Tutto e subito

Cosa siamo disposti a fare veramente?

Nell’era del ” tutto e subito ” ci siamo un po’ scordati che per fare le cose ci vuole tempo.

Sono un’amante del tempo lento, valoro ogni secondo che ho a disposizione perché me lo sono costruita rinunciando non a poco. Così quando incontro persone che sbucano dal nulla a voler giudicare il mio ” tempo libero “con frasi tipo : tanto tu non hai nulla da fare, tu puoi permettertelo, tu e ancora tu; io rimango basita.

Educatamente silenziosa ( a volte ), che ne sapete voi penso dentro di me. Quale essere supremo vi ha fatto credere d’aver il diritto di opinare della mia vita, dei miei momenti di libertà che mi state rubando come dei ladri quando per caso o per dovere mi incontrate qualche volta.

Sapete? Uno non diventa grande fin da subito, una casa non si costruisce in pochi giorni, per educare un figlio ci vogliono degli anni. Stessa cosa succede quando si desidera avere lo stesso tempo che hanno gli altri , per forza di cose bisogna lavorare alla sua costruzione, bisogna capire le priorità che si hanno, capire le difficoltà dove si trovano. Sarò contento se ottengo la sua vita, il suo far niente in cambio di poter camminare cinque chilometri per essere felice? Chissà… una cosa però è certa, io non diventerò ricca economicamente facendo niente, però i miei valori, i miei principi e le mie ambizioni forse in parte verranno colmate.

Lotta per il tuo tempo, fossero anche solo cinque maledetti minuti, godeteveli, che il tempo non torna indietro.

Vanina G. Rodrigo

, ,

2 risposte a “Tutto e subito”

  1. Últimamente estoy en gran contacto con el idioma italiano, me encanta saber que venir a leerte será un gran espacio para practicar. Por otro lado, la reflexión que haces es increíble, el mundo va tan rápido, las personas en general, que cuando ven a alguien disfrutar de la contemplación, del ocio o del arte no lo entienden. Te felicito por tu escrito, vendré mucho a leerte. Saludos.

    • Te agradezco por tus palabras, realmente es asì, muy dificil de entender para algunos que no todo pasa siempre por lo econòmico, que con poco a veces se puede disfrutar màs de la vida, saludos y espero leerte muy pronto!

Lascia un commento